Trasferire File tra iPad e MAC

Abbiamo già analizzato quelli che sono le migliori soluzioni per trasferire file tra iPad e PC. Alcune di queste soluzioni si adattano molto bene anche per chi possiede un computer Mac. Qui di seguito però vogliamo focalizzarci su chi possiede un Mac e vedere come è possibile trasferire facilmente file tra iPad e Mac. Le soluzioni che consigliamo di proporre sono le seguenti 3.

#1. TunesGO (mac)

TunesGO (Mac) è un ottimo programma progettato per utenti Mac che consente di spostare e trasferire i files dal Mac sul tuo iPad/iPhone o viceversa dal tuo iPad verso il tuo Mac. Questo programma può copiare e trasferire video, audio, immagini documenti presenti sul Mac verso il tuo iPad con estrema velocità e senza far uso di iTunes. Supporta anchele ultime versioni iOS.

Diseguito i pochi e semplici passaggi da seguire per effettuare il trasferimento dei files tra iPad e Mac:

Passo 1: Scarica TunesGO (mac). Installalo e avvialo sul tuo Mac.

Passo 2: Collega iPad al Mac  e avvia il programma. Il programma automaticamente rileverà il tuo iPad e mostrerà nella schermata centrale tutte le informazioni relative.

Passo 3: Trasferimento file da iPad su Mac o da Mac verso iPad.
Sulla parte alta del programma vedrai tutte le cartelle relative al tuo iPad e anche del tuo Mac .Invece in basso ci sono 3 bottoni che servono rispettivamente a trasferire i files da Mac su iPad, da iPad sul Mac  e da iPad verso iTunes. Il funzionamento è davvero semplice e intuitivo. Potrai trasferire file muiscali, video, foto, applicazioni.

#2. FoneTrans (mac)

FoneTrans è un altro programma che consente il trasferimento file tra iPad e Mac. A differenza di TunesGO visto sopra, questa app consente anche l’esportazione di contatti e messaggi SMS. Quindi se tra i file che desideri trasferire ci sono queste tipologie, il nostro consiglio è di provare questa soluzione.

Scarica FoneTrans dal questo sito e poi effettua l’installazione. Poi collega l’iPad al Mac con cavo USB e attendi che FoneTrans lo rilevi.

Scegli il tipo di file da trasferire, come ad esempio contatti, foto, video, musica ecc.  Premi poi su “Esporta“> “Esporta su Mac” per trasferire file da iPad su Mac

Fai invece clic su “Aggiungi” se vuoi importare musica o foto, ecc. dal tuo Mac al tuo iPad.

#3. Airdrop

Airdrop è una tecnologia già integrata nei dispositivi iOS (iPad e Mac) che consente la condivisione facile dei file. Se i file da copiare sono pochi questo metodo va benissimo. Inoltre è davvero semplice da utilizzare.

Passo 1. Prendi il tuo iPad e seleziona il file che vuoi condividere e trasferire su Mac.

Passo 2. Dopo aver selezionato il file premi sull’icona di Condivisione e poi seleziona AirDrop

Passo 3. Scegli il Mac come dispositivo di destinazione. Il file verrà trasmesso al tuo Mac in modalità wireless!