TRASFERIRE FILES TRA IPOD e IPAD


 

copiare mp3 da ipod su ipadiPod-iPad Transfer

TunesGO Retro
è un software per PC e Mac progettato per i possessori di iPod e iPad e che desiderano effettuare un trasferimento/copia dei files tra i due dispositivi. Questo trasferimento avviene semplicemente collegando i due dispositivi al computer e avviando questo programma. Poi non bisogna far altro che selezionare i files da copiare e spostarli da una parte all'altra. Tutto questo senza bisogno di usare iTunes!
E' anche un programma in lingua italiana, il che lo rende ancora più semplice e intuitivo da utilizzare. Supporta tutte le versioni software di iPod/iPod Touch e iPad.

Di seguito i pochi e semplici passaggi da seguire per effettuare il trasferimento dei files da iPod verso iPad (è simile il trasferimento opposto cioè da iPad verso iPod):

Step 1: Scarica TunesGO Retro. Installalo e avvialo sul tuo computer (Windows). Se possiedi un Mac, scarica da qui la versione per Mac

Step 2. Collega sia il tuo iPod che iPad al computer (via USB) e avvia Programma. Avvia il programma e collega i tuoi dispositivi al PC. Il programma automaticamente rileverà sia l'iPod che l'iPad e mostrerà tutte le informazioni relative (tipo, versione, capacità, ecc..)

iphone home

 

Step 3. Trasferimento files da iPod su iPad. 
Sulla parte sinistra del programma vedrai tutte le cartelle relative al tuo iPod e al tuo iPad. Se ad esempio vuoi trasferire i file MP3 da iPod su iPad non dovrai far altro che cliccare sulla cartella MUSIC del tuo iPod, selezionare le canzoni mp3 da trasferire e poi trascinarle nella cartella MUSIC del tuo iPad (che comparirà sempre nel menu di sinistra).

 

 

 

comments powered by Disqus